HomeFaq
 

DOVE POSSO POSIZIONARE UNA CARTA DA PARATI? 

Le nostre carte da parati sono in grado di soddisfare le esigenze tecniche di tutti gli ambienti, residenziali, pubblici e commerciali. La carta Wall in tessuto non tessuto (TNT) è consigliata per tutti gli ambienti ad eccezione di quelli dove c’è umidità, in questo caso si consiglia l’uso della carta in Fibra di vetro con un rivestimento protettivo in resina.

SI PUÒ APPLICARE IN UNA PARETE RUVIDA?

Prima di applicare la carta da parati è necessario assicurarsi che la parete non presenti imperfezioni e sia omogenea al tatto, pertanto la parete deve presentarsi liscia. Se il vostro intonaco è a bassa granulometria è comunque possibile applicarvi la carta da parati.
 

QUALE PRODOTTO USARE PER INCOLLARE UNA CARTA?

Abbiamo a disposizione diverse colle per applicare la carta da parati, ogni colla ha una specifica compatibilità con le nostre carte. Ma a seconda delle esigenze si possono fare combinazioni differenti, consigliamo comunque di rivolgersi a un professionista

 

IN QUANTO TEMPO SI ASCIUGA LA CARTA DA PARATI?

La carta si asciuga in massimo 24 ORE ma dipende dalla stagione, dal fondo della parete e dalla quantità di colla usata.

QUANTO COSTA METTERE SU UNA CARTA DA PARATI?

Al momento la nostra azienda non dispone del servizio di applicazione, in ogni caso il prezzo varia a seconda della zona e dell’applicatore stesso.

QUAL E’ LA QUANTITÀ DI COLLA CHE DEVO PRENDERE? 

 Seguendo la scheda tecnica viene indicato il quantitativo necessario per l’applicazione

SI POSSONO APPENDERE COSE SULLE CARTE DA PARATI?

Mensole, quadri, specchi, tutto ciò che comporta una foratura del muro può essere appeso, consapevoli che in tal modo verrà rovinata la carta da parati in modo irremovibile. 

SI PUO RIMUOVERE LA CARTA DA PARATI? 

Nel momento in cui è ancora fresca è possibile rimuoverla nel caso si riscontrino degli errori, se si intende a distanza di tempo, la nostra carta da parati risulta comunque facile da rimuovere. 

POSSO APPLICARE LA CARTA NEL VANO DOCCIA?

Si, la nostra carta da parati può essere applicata anche negli ambienti più umidi, in questi casi, si consiglia l’utilizzo della carta in Fibra di vetro con l’aggiunta di una resina di insolazione che vi permetterà di bagnarla senza il rischio di rovinarla.

COME DOVREBBE ESSERE CURATA LA CARTA DA PARATI?

Tutte le nostre carte da parati in tessuto non tessuto sono lavabili con una spugna morbida, acqua calda e sapone neutro, in tal modo è possibile preservarne la qualità in caso di macchie o sporco. 

QUANTO COSTA LA CARTA DA PARATI? 

Il prezzo della nostra carta da parati varia dalla tipologia di carta scelta, la versione Wall parte da 68€ al metro2, differentemente da quella in Fibra che parte da 108€ al metro2. 

Per configurare il prezzo personalizzato è possibile farlo all’interno dell’immagine desiderata, troverete sulla destra un configuratore dove inserire le misure desiderate, una volta confermato il ritaglio il prezzo vi verrà aggiornato in tempo reale.

Per preventivi personalizzati oltre il range consentito dal configuratore (oltre 500x400 cm) scrivere una mail a info@salvadoriwallpaper.com

UNA VOLTA EFFETTUATO L’ORDINE IN QUANTO ARRIVA?

La produzione è personalizzata e gli ordini vengono fatti al momento, in base all’affluenza delle richieste indicativamente i tempi di attesa sono di 8 giorni lavorativi.

POSSO EFFETTUARE UN RESO DELLA CARTA DA PARATI?

Le nostre carte da parati sono ordini fatti su misure specifiche e personali, pertanto non verranno accettati resi. Nel caso si riscontrino delle discrepanze con il prodotto ordinato si provvederà a valutare il singolo caso.